Serena Fruttaldo

serena.fruttaldo@gmail.com
Rete:  Bologna
Life& Business designer, Life coach

A proposito di me

Progetta una vita e un business più semplice e felice insieme a me.

Sono una Life & Business Designer e Life Coach, mi occupo di gestione del cambiamento e uso Design, Mindfulness e Bioenergetica per aiutare le persone e i piccoli professionisti a crescere, a cambiare prospettiva, a realizzare i propri progetti.

Con oltre 15 anni di esperienza come Project e Communication Manager, ho guidato team di lavoro internazionali in settori di punta come Trasporti e Mobilità, Tecnologia, HMI e Design orientato all’utente. Le mie conoscenze e la mia passione nel campo dell’ Ergonomia, dell’Arte, del Design e della Bioenergetica si fondono in un approccio globale per gestire in modo efficace i cambiamenti e le sfide che la vita e il lavoro possono presentare.

Sono fondatrice di LaMusa, uno spazio in cui l’arte e il design ispirano una filosofia di vita basata sull’autenticità, la consapevolezza e il piacere.
È un Atelier a Reggio Emilia, creato per supportare la gestione del cambiamento e l’espressione emotiva e ispirare uno stile di vita significativo.
Ed è uno spazio online dove esplorare un concetto non convenzionale di lusso più vicino alla propria essenza autentica.

Perché sono in Rete

Ho deciso di unirmi a Rete al Femminile perché credo fermamente nell’empowerment femminile. Le donne hanno un punto di vista unico da offrire, e voglio aiutarle a raggiungere il loro massimo potenziale. Ho lavorato sia nel settore aziendale che in quello non-profit, e mi piace supportare le donne nella conquista dei loro obiettivi. Quando le donne sono forti e indipendenti, possono fare la differenza nel mondo.

Spero di condividere le mie conoscenze sulla gestione del cambiamento, il design, la mindfulness e la bioenergetica con gli altri membri dell’associazione. Sono disponibile ad aiutare a creare programmi di formazione e sviluppo per professioniste ed imprenditrici, favorire il networking e la collaborazione tra i membri e sostenere politiche ed iniziative a favore dell’empowerment femminile.

Sono entusiasta all’idea di far parte di questa comunità e di lavorare insieme ad altre donne per creare un mondo più equo e giusto. Con Rete al Femminile, credo che il mio lavoro possa avere un impatto positivo sulla vita delle donne.

Specializzazioni: 
    Change Management, Design Thinking, Mindfulness, Bioenergetica, Consapevolezza emotiva, Leadership