Valori

Condivisione

Rete al Femminile è un’associazione basata sulla reciprocità: il luogo dove donare il proprio tempo e condividere competenze e conoscenze con generosità e in modo supportivo e non giudicante. Ciascuna di noi può insegnare qualcosa alle altre e apportare il suo contributo, per supportare e promuovere la crescita umana e professionale di tutte le socie.

Relazioni professionali

Rete al Femminile favorisce la nascita di relazioni professionali di qualità, favorendo nuove opportunità di business e collaborazioni. Attraverso l’attivazione di convenzioni interne o di partnership professionali, miriamo ad accrescere l’imprenditoria femminile e i business di successo capitanati dalle donne. 

Accrescimento di competenze

Rete al Femminile, attraverso i workshop e gli eventi di formazione interna gratuita, mira a sviluppare l’empowerment professionale delle libere professioniste, freelance e imprenditrici italiane, per promuovere un nuovo modello di imprenditoria femminile.
Crediamo nella condivisione dei saperi, ci ispiriamo a vicenda e ci supportiamo in un ambiente sicuro e rispettoso della sensibilità di ognuna.

Superamento delle disuguaglianze

Rete al Femminile si occupa del superamento delle difficoltà che le donne incontrano nella libera professione, in tutti gli ambiti: professionale, personale, familiare, sociale.
Attiviamo progetti che puntano allo stravolgimento degli stereotipi di genere e dei pregiudizi, con lo scopo di migliorare la condizione lavorativa delle donne italiane. Crediamo nella parità di genere e ci impegniamo a superare il gender pay gap, per rompere il “soffitto di cristallo”.