Corinna Zeli

corinna.zeli@icloud.com
Rete:  Milano
Biologa Nutrizionista

A proposito di me

Con il mio lavoro promuovo la prevenzione primaria, ovvero la capacità individuale di prendersi cura della propria salute, diventando autonomi nella gestione del proprio stile di vita e liberi di autodeterminarsi.
Migliorare la propria qualità di vita non vuol dire seguire regole imposte dall’esterno, ma aumentare la conoscenza delle possibilità che si hanno, scegliendo in modo attivo ciò che riteniamo più sostenibile e adatto a noi.
Nel mio lavoro aiuto a comprendere come la sana nutrizione si basi su concetti semplici e come, se conosciuta, sia un potente strumento a nostra disposizione, che davvero può entrare a far parte della quotidianità.
Percepirsi differenti rispetto all’immagine corporea e alla salute che vorremmo può diventare nel tempo un grosso peso. Il rapporto con il nostro corpo spesso sembra difficile e per molte persone può essere motivo di vergogna o di grande sofferenza. Credo fortemente nell’importanza di utilizzare tutte le conoscenze in ambito scientifico e clinico ad oggi disponibili, per superare le difficoltà dei disturbi legati al peso corporeo e alla malnutrizione.

Il mio impegno è mirato all’ascolto delle problematiche individuali e al trasmettere le competenze pratiche per sciogliere i meccanismi che negli anni hanno creato una situazione faticosa da vivere, di cui la persona non è mai responsabile.

Mi sono laureata in Biotecnologie mediche e molecolari presso la Facoltà di Medicina dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Ho avuto l’opportunità di lavorare per alcuni anni nel settore della ricerca scientifica di base, sia accademica che in realtà aziendali.
Il fascino derivante dello studio dei meccanismi che regolano il corpo umano, che ci fanno stare bene e ci proteggono dalle malattie, mi ha sempre rapita e interessata.
Ho continuato la mia formazione con alcuni master, approfondendo la mia conoscenza nell’ambito della Nutrizione Umana. Sono iscritta all’Albo come Biologa Nutrizionista e completo ogni anno i programmi di aggiornamento di educazione continua in medicina.
Dopo alcune collaborazioni, ho aperto il mio studio a Milano, dove attualmente accolgo i pazienti che intraprendono un percorso nutrizionale.
Sostengo e promuovo il modello nutrizionale della Dieta Mediterranea, in accordo con le osservazioni scientifiche dell’evidence-based medicine su cui fondo il mio approccio.

Perché sono in Rete

Credo nella collaborazione tra persone e nell’impegno personale per migliorare la società in cui viviamo.

Specializzazioni: 
    Tra gli strumenti di lavoro utilizzo molto la Mindful Eating