Catia Capocefalo

info@catiacapocefalo.com
Rete:  Milano
Yoga della donna & Life Coach al femminile

A proposito di me

Mi sono approcciata allo Yoga per la mia scarsa flessibilità, ho così capito quanto posso amare il corpo nonostante i suoi limiti e andare oltre con dolcezza e pazienza. Connettermi con la mente in uno stato di ascolto di me stessa è la chiave che è servita per accettarmi e imparare ad amarmi.

Ho scoperto la ciclicità femminile in seguito a continue ricerche legate ai disturbi emotivi della mia fase premestruale e quando ho abbinato la pratica di Yoga alle energie delle mie fasi mestruali c’è stata la vera connessione corpo e mente.

Uno stato di benessere che ho desiderio di trasmettere a più donne possibili.

Accanto al movimento dello Yoga secondo il metodo Anukalana, un movimento morbido e rispettoso della salute del corpo, ho unito il coaching al femminile, per accompagnare le donne nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso l’ascolto della ciclicità femminile.
Mi rivolgo a tutte le donne che hanno desiderio di conoscere se stesse attraverso le energie del ciclo mestruale, o ciclo lunare in assenza di mestruazioni, e imparare ad amare il proprio corpo attraverso movimenti dolci e consapevoli che ti permettono di mantenerti in costante movimento e creare benefici positivi a corpo e mente.

Sono sempre stata appassionata di fitness e stile di vita sano.
Mi piaceva stare bene esteticamente, ma c’era qualcosa che mi faceva sentire spesso stanca, sbagliata e frustrata.
Volevo raggiungere un ideale di perfezione fisica e performance costante che non mi permetteva di vivere serenamente il mio aspetto fisico.
Con lo Yoga ho capito che mancava quella connessione corpo e mente. Muovevo il corpo solo perchè dovevo farlo.
lo Yoga mi ha dato il piacere di muovere il corpo con consapevolezza.
Si è creata una connessione che mi ha permesso di amare e accettare anche i miei difetti fisici, la mia mancanza di flessibilità, le mie scarse energie in fase premestruale, pur continuando a volermi migliorare ogni giorno con rispetto di me stessa.
Giudizi, frustrazione, paragoni, senso di colpa non fanno più parte dei miei schemi mentali.

Sono io che decido cosa è bene per me, corpo e mente, e per questo devo ringraziare la disciplina dello Yoga e la conoscenza della mia ciclicità femminile.
A parer mio un punto fondamentale per noi donne.
Ho preso il diploma come Insegnante di Yoga della Donna, sto studiando Yoga Teacher training metodo Anukalana, fluido e rispettoso della costituzione di ogni persona, e sono in formazione con Life coach al femminile, specializzata in ciclicità.
Nel 2023 ho lasciato il lavoro d’ufficio che non mi faceva stare bene e ora mi propongo per trasmettere la mia passione per questa disciplina alle donne che hanno desiderio di approfondire e conoscere il loro ciclo mestruale/lunare.

Perché sono in Rete

Cerco supporto, sostegno e collaborazione nel mondo dell’imprenditoria al femminile,
Dopo 15 anni come lavoratrice dipendente non è semplice fare lo switch mentale in lavoratrice autonoma, creare il giusto mindset e conoscere le persone giuste con cui creare una collaborazione.
Quando sento unione e sostegno l’energia mi spinge a continuare ad avere fiducia in quello che faccio e a ricercare il mio personale successo.

Specializzazioni: 
    Yoga della donna, life coach al femminile, ciclicità femminile, ciclo mestruale, fasi lunari, accettazione del corpo