Anna Maria Riva

riva@annamariariva.eu
Rete:  Bologna
Addetta stampa

A proposito di me

Sono nata a Milano l’11 gennaio 1965, da oltre vent’anni vivo a Bologna e sono un’ addetta stampa.
Per i profani, l’addetto stampa è colui/colei che gestisce i rapporti con i media per conto di soggetti privati o pubblici. È una figura importante, necessaria per garantire una puntuale e corretta informazione verso il pubblico, ed è presente in tutti i settori economici.
Mi sono specializzata nell’ambito culturale, in editoria, grazie a una più che trentennale esperienza in questo settore. Ho iniziato a lavorare nel 1985, presso Ipsoa Editore dove sono rimasta fino al 1994. Una felice pausa per la nascita di mia figlia e poi ho ricominciato a Bologna.
Ancora editoria, questa volta presso Calderini Edagricole, azienda leader nell’editoria professionale per il settore agricolo, zootecnico e ambientale. Qui sono rimasta fino al 2001, anno in cui sono approdata a Gruppo Perdisa Editore.
Nel 2007 Luigi Bernardi crea Perdisa POP un marchio che, negli anni di attività si è distinto per originalità, coraggio e qualità delle pubblicazioni.
Con Perdisa Pop e Luigi Bernardi ho iniziato la mia attività di addetto stampa. Devo a lui tanto, al pari di autori dell’importanza di Lucarelli, Fois, Cacucci, Vallorani (solo per citarne alcuni) che grazie a Luigi sono diventati gli scrittori che conosciamo.
Nel 2014 Perdisa Pop chiude e decido di occuparmi di comunicazione e promozione nel settore editoriale e culturale da libera professionista.
Nel 2017 nasce Agenzia Anna Maria Riva – Comunica Valore.

Mi piace propormi come partner dei miei clienti perché insieme a loro vorrei costruire e condividere gli stessi obiettivi di crescita.

Perché sono in Rete

Credo nella Rete e nella condivisione delle informazioni e delle esperienze. Condividere significa dare e arricchirsi, e soprattutto fa sentire parte di qualcosa.

Specializzazioni: 
    Rete di contatti, Affidabilità, Esperienza pluriennale