Alessandra Danesin

alessandradanesin@gmail.com
Rete:  Pordenone
Copywriter, ghostwriter, storyteller, editor, traduttrice EN > ITA , scrittrice.

A proposito di me

Laureata in lingue e letterature straniere, con successivo master in relazioni internazionali, sono appassionata ed esperta di parole creative: copywriter senior e traduttrice, ghostwriter, traduttrice, transcreator, editor e scrittrice “a briglia sciolta” (pubblicata nel millennio scorso da: Mondadori, Fabbri e De Agostini). Da 30 anni collaboro con agenzie, uffici stampa, aziende, brand, associazioni, start-up, manager e professionisti. Creo contenuti e testi su misura dei loro progetti di comunicazione integrata, pubblicità, promozione e marketing. Amo vivere in continua tras_formazione e ubiqua_mente (laurea e master in relazioni internazionali, esame TP, moltissimi corsi professionali e non, secondo master in corso; circa 20 traslochi e diverse esperienze all’estero). Sono single. La relazione più intensa e stimolante della mia vita è… in fieri: sono madre di un giovane uomo di 24 anni, ricercatore scientifico, che al momento vive e lavora all’esterno. (L’ho cresciuto – quasi da sola – con il desiderio che diventasse una persona gentile gentile, felice e autonoma, capace di sentire e seguire le sue passioni) Sono curiosa del nuovo. Mi piace andare al cinema, al teatro, a sentire conferenze, a concerti, per musei, per mostre e fiere. Vivrei di viaggi, piccoli o grandi che siano.

Perché sono in Rete

Stimo molto le donne e la loro energia: ammiro a loro innata voglia di evolvere, migliorarsi. La Rete al Femminile è in qualche modo simile a ciò che ho nella mia vita privata: negli anni ho creato “il mio” gruppo di amiche, ciascuna diversa per età e professione, con cui ci sosteniamo, ci vediamo, ci confrontiamo, facciamo attività e progetti. Nessuna gelosia, zero giudizi, tanto supporto e scambio vero, umano. In questo gruppo siamo molto aperte: spesso porto/portiamo/invitamo amiche nuove. (Solo raccontando con entusiasmo della Rete ad alcune di loro, eravamo in 6 alla recente presentazione dell’associazione che si è tenuta a Pordenone) Perciò la Rete al Femminile, sia come filosofia che in pratica, la sento naturale, mi attira, mi incuriosisce. Frequentando 2 riunioni ci ho visto e sentito… tanto buono. Sono una delle più “anziane”. Trovo l’energia fresca e lo sguardo sul mondo delle donne in Rete molto stimolante e credo di avere tanto-tanto da imparare da loro, oltre che molto da offrire e condividere.

Specializzazioni: 
    creatività, comunicazione, self-improvement continuo, problem-solver, semplifico, facilito, capacità di mettere insieme persone