Reti locali

Vuoi aprire una nuova Rete Locale?

Vuoi aprire una Rete Locale nella tua città? Prima di tutto, ti invitiamo a leggere il nostro Manifesto dei Valori, per capire se condividiamo le stesse idee sia per l’impronta nazionale che Rete al Femminile desidera dare al ruolo dell’imprenditoria femminile, sia per le attività e gli obiettivi territoriali.

Per aprire una Nuova Rete Locale è necessario essere socia da almeno 6 mesi. Puoi associarti a Rete al Femminile anche se non c’è una Rete nella tua città: iscriviti alla Rete più vicina e automaticamente verrai iscritta anche alla Rete Nazionale.

Mentre conosci la Rete e la frequenti, puoi iniziare a mettere in piedi il gruppo delle founder della nuova Rete Locale: cerca un numero di donne (o persone che si riconoscono nel genere femminile) non inferiore a 3, poiché le attività di RaF sono dedicate proprio a creare sinergie tra persone che hanno in comune un lavoro indipendente e compila il modulo sottostante.

Ricorda: le socie di RaF devono avere un lavoro indipendente, ovvero attività che si svolgono in proprio, non come dipendenti: artigiane, donne iscritte ad albi professionali, con partita iva, freelance, imprenditrici di azienda, commercianti, eccetera…

Come funziona?

Dopo aver compilato il modulo verrai contattata, entro 15 giorni, dal nostro Direttivo Nazionale, con il quale fisserai una call per presentarsi a vicenda.

Saranno ammesse soltanto candidature di gruppo che rispettino i valori dello Statuto e del Manifesto, che arrivano da donne o persone che sentono di appartenere al genere femminile e che lavorano in proprio.

Il modello di governo di Rete al Femminile si basa sul concetto di Leadership Diffusa, ovvero: un gruppo di donne che lavorano insieme per costruire valore sia a livello nazionale, che locale.

Scrivici usando il form qui sotto, dopo aver preso visione della Informativa Privacy.

Apertura Nuove Reti

Quante persone insieme a te farebbero parte della Rete Locale?(Obbligatorio)
Raccontaci per favore in modo approfondito le motivazioni che vi spingono a voler aprire una nuova Rete Locale, quali sono i vostri obiettivi e come vorreste muovervi sul territorio.
Raccontaci per favore in modo approfondito se avete già in mente progetti e attività per la nuova Rete Locale, sia interni, sia rivolti al territorio. Quali strumenti digitali sapreste usare? (newsletter, email, drive, meet, social, canva…)
Desidero ricevere la Newsletter di Rete al Femminile(Obbligatorio)