Rete al Femminile di Brianza

Rete al Femminile Brianza è in una fase di grande al cambiamento, che è partito dal nome.

Siamo nate nel 2016 con il nome di Rete al Femminile Monza, abbiamo attraversato diverse fasi, tra cui la pandemia.
Alla fine del 2022 abbiamo capito che per noi era il momento di cambiare rotta, per creare una Rete che rispondesse maggiormente ai bisogni delle lavoratrici indipendenti del nostro territorio.

rete-al-femminile-brianza

Per prima cosa, abbiamo cambiato il nome. Non si tratta di un aspetto solo formale, ma sostanziale perché ci permette di descrivere a meglio la frammentarietà e pluralità della nostra zona.

Poi abbiamo sperimentato un nuovo modello di leadership: non c’è una sola Leader, affiancata dalla sua Vice che guida l’attività della sezione, ma un gruppo di persone che prendono insieme le decisioni, dividendosi i compiti sulla base dei propri talenti e delle proprie disponibilità.

Del team fanno parte alcune socie “storiche” ma anche nuove iscritte, che hanno creduto subito nel valore della nostra Rete, portando nuova energia e nuove idee.

rete-al-femminile-brianza

La nostra attività è improntata all’accoglienza.

Le riunioni, che hanno cadenza mensile, sono fissate cercando di venire incontro alle esigenze di tutte le iscritte, in giorni della settimana e fasce orarie diverse.

Lo stesso vale per la sede in cui si svolgono: non è fissa, ma itinerante, in modo da essere di volta in volta vicine a ciascuna.
Nelle riunioni teniamo dei momenti formativi che riflettono i nostri veri bisogni e non manca lo spazio per conoscerci meglio e fare networking.

E se i due anni di pandemia ci hanno fatto riscoprire il piacere di ritrovarci di persona, abbiamo scelto di mantenere la modalità ibrida, per permettere di partecipare comunque alla riunione a quante per problemi logistici, personali o lavorativi non riescono a esserci di persona.

Perché quello che davvero vogliamo è che la nostra sia una Rete su misura per tutte le iscritte.

Nel frattempo stiamo lavorando per farci conoscere meglio sul nostro territorio. Stiamo contattando i comuni e le altre associazioni che operano in zona, per instaurare nuove collaborazioni e rendere più visibile Rete Brianza e le sue attività a livello locale.

Siamo solo all’inizio di un cammino, non sappiamo dove ci porterà, ma siamo sicure che ci avvicinerà di più le une alle altre, per crescere insieme.

Vuoi unirti a noi?

Eventi e riunioni mensili

Rete al Femminile promuove la crescita personale e professionale delle socie con corsi di formazione, eventi, workshop e percorsi di mentoring interni. Ci poniamo l’obiettivo di rafforzare il background professionale delle imprenditrici italiane, ponendo le basi per la creazione di alleanze, partnership e collaborazioni volte alla crescita del proprio business.

8 Maggio 2024, 18:30
Vico Tacconi 3 – on line

“VOGLIO DI PIU’

Rete organizzatrice: Genova

“VOGLIO DI PIU’: potresti volere più soldi, più successo nella professione, più riconoscimento ed empatia dai colleghi, più feedback dai tuoi clienti, più tempo per te stessa, più idee”sarà un incontro con Maria Grazia Dellacasa, career coach, per fare chiarezza e liberarci da quel misto di insoddisfazione, inquietudine, insofferenza e ansia per i progetti che…

evento passato
5 Marzo 2024, 18:00
CSV – Rue Xavier de Maistre, 19 – Aosta

Intelligenza emotiva e gestione delle emozioni

Rete organizzatrice: Aosta

Che cos’è nel concreto l’intelligenza emotiva, perché risulta ad oggi una competenza chiave sulla quale lavorare, per ottenere maggiori risultati e benefici sia nella vita personale sia nella vita professionale e come possiamo svilupparla e potenziarla?

evento passato
15 Febbraio 2024, 18:00
CSV – Rue Xavier de Maistre, 19 – Aosta

Cortometraggi al femminile

Rete organizzatrice: Aosta

Donne al cinema, nel cinema, per il cinema: un viaggio alla scoperta di autrici del passato e del presente.
Visioneremo assieme alcuni cortometraggi, scopriremo qualche aneddoto sulle pioniere del cinema, discuteremo di film e mangeremo pop corn.

ULTIME DAL BLOG

Lo spazio personale: cammino tra space clearing, decluttering e smartworking

Attraverso questo nostro cammino tra Space Clearing, decluttering e smartworking, scopriremo quanto la percezione dello spazio sia soggettiva, di quanto sia importante creare, nei luoghi in cui viviamo e lavoriamo,…

Regia di un evento online: organizzazione dietro le quinte

Eccoci arrivate al capitolo finale della saga “Il tuo evento online: come evitare errori e lasciare il segno“, il webinar organizzato da Rete al Femminile di Biella lo scorso 11…

Pillole di privacy per i tuoi eventi online

Quando organizziamo un evento online, ma anche in caso di organizzazione di un evento in presenza, non possiamo dimenticare di trattare il tema della privacy. Nell’incontro della Rete al Femminile…

Contatta Rete al Femminile

Vuoi aprire una Rete Locale nella tua città? Vuoi sapere come funziona la Rete? Hai altre domande sull’Associazione? Scrivici usando il form qui sotto, dopo aver preso visione della Informativa Privacy.

Contattaci