Rete al Femminile di Pordenone

La Rete al Femminile di Pordenone è presente nel territorio da Marzo 2015, grazie a  Silvia Calligaro, che l’ha creata e voluta fortemente e ne è stata Leader fino alla fine del 2018. 

Ad oggi Rete Pordenone conta quasi 50 socie, tra imprenditrici e freelance attive sul territorio della provincia. Da Gennaio 2021 è gestita da Chiara Del Savio, ballerina professionista,  insegnante di tango argentino e organizzatrice di eventi culturali. 

Le professionalità rappresentate dal gruppo pordenonese sono molteplici e offrono una  fotografia della micro-imprenditoria contemporanea: specializzata per nicchie di mercato, in continua evoluzione e spesso legata al web. 

Nel gruppo convivono infatti figure più  tradizionali – commercianti, educatrici, grafiche, artigiane – e più innovative, come wedding planner, coach, blogger, specialiste in web marketing. 

Alla base della Rete al Femminile di Pordenone c’è il desiderio delle socie di fare Rete, collaborare, scambiare informazioni ed esperienze utili in ambito lavorativo, sia per dare/avere  supporto nell’aggiornamento professionale sia, più in generale, per promuovere il valore  economico-sociale dell’imprenditoria femminile. 

La Rete si incontra di persona una volta al mese presso il coworking MOD-O di  Cordenons, gestito da una delle Reticelle di Pordenone.
A causa dell’emergenza COVID, le riunioni della Rete si sono spostate temporaneamente su Zoom, dove le riunioni sono anche più numerose e molto coinvolgenti. 

Il gruppo di Pordenone negli anni è cambiato e si è evoluto. 

Ogni Leader che si è succeduta ha apportato miglioramenti e siamo fiere di dire che la Rete al Femminile di Pordenone è in costante crescita ed evoluzione. 

In questi anni si è fatta conoscere anche a livello locale, dialogando costantemente con le Istituzioni del territorio e partecipando ad eventi rivolti al femminile.

Abbiamo sottoscritto la Carta di Pordenone, un protocollo d’intesa tra diversi soggetti istituzionali, Enti e Associazioni.  

La carta di Pordenone ha come finalità promuovere un’immagine equilibrata e plurale di donne e uomini, superando e contrastando gli stereotipi di genere nei media. 

Crediamo che la nostra Rete di Pordenone ricopra un ruolo importante per l’imprenditoria al Femminile del territorio e speriamo di portarla avanti sempre con la stessa passione e  l’impegno posto fino ad oggi. Se ti senti altrettanto appassionata, entra in Rete con noi!

Eventi e riunioni mensili

Rete al Femminile promuove la crescita personale e professionale delle socie con corsi di formazione, eventi, workshop e percorsi di mentoring interni. Ci poniamo l’obiettivo di rafforzare il background professionale delle imprenditrici italiane, ponendo le basi per la creazione di alleanze, partnership e collaborazioni volte alla crescita del proprio business.

evento passato
1 Marzo 2024, 18:00

I am a Rich Man – Buone pratiche per l’indipendenza economica femminile

Rete organizzatrice: Varese

In vista dell’otto marzo, giornata mondiale dei diritti delle donne, Rete al Femminile Varese propone un focus sull’importanza dell’indipendenza economica femminile e sulle buone pratiche da attuare per costruirla e renderla nel tempo sempre più solida e inattaccabile, attraverso la costruzione di mindset, risparmi, carriera. A parlarne, tre donne: freelance, imprenditrici, formatrici che porteranno la…

evento passato
21 Febbraio 2024, 18:30

Anno nuovo: organizziamo e mettiamo ordine nell’amministrazione con Alessia Badino

Rete organizzatrice: Genova

In questo evento Alessia Badino ci racconta i segreti di un organizzazione amministrativa facile ed efficiente per risparmiare tempo ed essere più efficaci nella gestione! Per partecipare da remoto il link zoom verrà pubblicato il giorno stesso! Vi aspettiamo! Ti presentiamo Alessia: Mi chiamo Alessia, e organizzazione e numeri sono la mia passione. Dopo un diploma…

evento passato
24 Gennaio 2024, 18:30

Business Model Canvas con Monica Bruni

Rete organizzatrice: Genova

Monica Bruni, la nostra Business Digital Strategist ci condurrà in un Workshop su come utilizzare il business model canvas per fare chiarezza sul nostro progetto del 2024. Per partecipare da remoto il link zoom verrà pubblicato il giorno stesso! Vi aspettiamo! Ti presentiamo Monica: Sono una donna curiosa e interessata, amo studiare ed approfondire, non…

ULTIME DAL BLOG

Lo spazio personale: cammino tra space clearing, decluttering e smartworking

Attraverso questo nostro cammino tra Space Clearing, decluttering e smartworking, scopriremo quanto la percezione dello spazio sia soggettiva, di quanto sia importante creare, nei luoghi in cui viviamo e lavoriamo,…

Regia di un evento online: organizzazione dietro le quinte

Eccoci arrivate al capitolo finale della saga “Il tuo evento online: come evitare errori e lasciare il segno“, il webinar organizzato da Rete al Femminile di Biella lo scorso 11…

Pillole di privacy per i tuoi eventi online

Quando organizziamo un evento online, ma anche in caso di organizzazione di un evento in presenza, non possiamo dimenticare di trattare il tema della privacy. Nell’incontro della Rete al Femminile…

Contatta Rete al Femminile

Vuoi aprire una Rete Locale nella tua città? Vuoi sapere come funziona la Rete? Hai altre domande sull’Associazione? Scrivici usando il form qui sotto, dopo aver preso visione della Informativa Privacy.

Contattaci