Filtra i risultati

I migliori plugin per Worpress

Da web designer mi capita di mettere le mani su siti sovraffollati dai plugin, molti di questi inutilizzati e, a ben vedere, inutili: in quei casi suggerisco sempre una bella…

Come trasformare un hobby in un lavoro creativo?

Qual è la differenza tra hobby, lavoro e vocazione, e cosa c’entra tutto questo con il processo creativo? Questa è stata la scoperta più importante che io abbia fatto sulla…

Sai stare nel processo creativo?

Hai presente quel momento, nei film, quando il o la protagonista si ferma un attimo, lo sguardo è perso verso l’infinito, si volta di scatto e dice alla persona con…

La ricchezza e le Donne: Evento nazionale Variante D

Fare rete è un privilegio. Trovare uno spazio, virtuale e non, dove incontrarsi e confrontarsi, è stimolante e costruttivo. Poter contare su un occhio esterno, lucido, obiettivo e non giudicante,…

Come avere tempo per fare tutto?

Molto spesso, durante le mie consulenze, le persone mi dicono che vorrebbero tanto dedicarsi alla propria creatività, ma non ne hanno il tempo.Se avessi 10 centesimi per ogni volta che…

Cos’è la creatività e chi è una persona creativa?

Essere persone creative non significa essere bizzarre, eccentriche, avere idee strane o una vita sregolata in attesa dell’ispirazione – senza la quale nulla si muove. Qualcosa insomma che riguarda solo…