La Rete al Femminile di Udine, nata nel 2020, è in costante crescita, con idee e progetti volti a far conoscere le realtà lavorative che vivono le Professioniste, Partite IVA e Imprenditrici della provincia nostre associate.

Attualmente varie sono le attività lavorative rappresentate: dall’artigianato, alla consulenza e alla comunicazione.
Cosa puoi aspettarti da noi
- Condivisione delle proprie esperienze professionali per crescere insieme, sia per chi ha una realtà consolidata ma anche per chi è agli inizi, per chi vive un momento di cambiamento o si accinge alla libera professione
- Incontri di formazione interna con approfondimenti tenuti dalle socie per le socie che toccano varie tematiche del mondo del lavoro da libera professionista
- Fiducia delle une nelle altre, per creare un gruppo che sia di supporto anche nei momenti di debolezza che si possono vivere nella propria professione
- Organizzazioni eventi e serate per far conoscere la realtà delle Partite IVA femminili a Udine
- Momenti di svago, perché anche questi sono utili per rilassare la mente e ripartire con nuove iniziative a mente fresca
Quando e come ci vediamo
La Rete al Femminile di Udine organizza due incontri mensili, il secondo e il quarto mercoledì del mese presso la Casa delle donne di Udine alle ore 20:00.
Il calendario incontri viene pianificato periodicamente con le tematiche che verranno affrontate. Lo trovate fissato in alto sulla pagina Facebook “Rete al Femminile Udine”
In prevalenza gli incontri sono in presenza, con la possibilità di incontri ibridi (presenza e online).
Eventi e riunioni mensili
Rete al Femminile promuove la crescita personale e professionale delle socie con corsi di formazione, eventi, workshop e percorsi di mentoring interni. Ci poniamo l’obiettivo di rafforzare il background professionale delle imprenditrici italiane, ponendo le basi per la creazione di alleanze, partnership e collaborazioni volte alla crescita del proprio business.
Le Donne contano
Le lezioni de “Le donne contano”, il percorso di alfabetizzazione finanziaria dedicato alle donne ideato dalla Banca d’Italia, si svolgeranno dal 15 gennaio 2026 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine.
Porte aperte della Rete al Femminile di Udine
Ultimo appuntamento dell’anno della Rete al Femminile di Udine con il Porte aperte.
Alfabetizzazione finanziaria: strumento verso l’autodeterminazione
Venerdì 24 ottobre alle 17:00 si svolgerà a Udine il convegno “Alfabetizzazione finanziaria: strumento verso l’autodeterminazione”.
ULTIME DAL BLOG
Buona la prima al Salone del Popolo per la Rete al Femminile di Udine!
Il convegno “Alfabetizzazione finanziaria, strumento verso l’autodeterminazione” si è svolto il 24 ottobre 2025 nel Salone del Popolo di Palazzo D’Aronco, sede del Municipio di Udine ed ha aperto il…
Rete al Femminile Udine e Casa delle donne: associazioni in fermento
Un’occasione per conoscersi, crescere e collaborare. È stato questo il filo conduttore dell’incontro informale svoltosi il 10 settembre tra le socie delle associazioni che hanno trovato la loro sede presso…
Le donne fanno Rete e parlano di indipendenza economica
Cosa significa essere indipendente dal punto di vista economico: avere un lavoro retribuito, un conto corrente, essere in grado di pagare le spese correnti.
Contatta Rete al Femminile
Vuoi aprire una Rete Locale nella tua città? Vuoi sapere come funziona la Rete? Hai altre domande sull’Associazione? Scrivici usando il form qui sotto, dopo aver preso visione della Informativa Privacy.