Sara Danesi

saradanesi1@yahoo.it
Rete:  Pordenone
Psicologa - psicoterapeuta - formatrice
A proposito di me

Sono Sara Danesi psicologa, psicoterapeuta e formatrice presso il mio studio “Studio Concetto“ a Pordenone. Svolgo attività libero professionale di psicoterapeuta, anche online. Amo la cucina e le metafore, che uso per speziare le terapie e i percorsi di crescita delle persone.

Il mio lavoro si diversifica in due macro aree: la parte clinica nel rapporto con singoli clienti che si trovano in situazioni di impasse familiare, lavorativo, personale; la parte formativa con persone che vogliono arricchirsi con percorsi relativi alle tecniche di comunicazione, all’incremento della fiducia nelle proprie capacità e/o più in generale al miglioramento delle life skills.

Presso Studio Concetto, in collaborazione con il mio collega Daniele Baron Toaldo, psicologo psicoterapeuta e coach, realizziamo anche percorsi di formazione e consulenza aziendale. Ci piace lavorare con le persone ed aiutarli a creare nuove strade da percorrere.

LO STUDIO
Studio Concetto è un centro di psicologia e di formazione per la persona e le organizzazioni che nasce a Pordenone nel 2009 dalla collaborazione tra differenti anime professionali.
L’intento è quello di offrire percorsi di consulenza psicologica e psicoterapia, formazione personale e consulenza aziendale, caratterizzati da un approccio teorico-metodologico orientato alla produzione di cambiamenti in tempi brevi. La filosofia di base di Studio Concetto è di “andare verso“, ovvero di ridurre la distanza tra le persone, attraverso percorsi individuali e di gruppo, progetti trasversali o tramite iniziative divulgative. Studio Concetto sviluppa collaborazioni con numerosi partner, creando ponti tra aree professionali e luoghi fisici e concettuali, utili allo sviluppo di una cultura della salute individuale e organizzativa.

PARTNERSHIP

Lo studio è partner di Rete al femminile di Pordenone e da alcuni anni ormai offre gratuitamente la sala per organizzare le riunioni mensili della Rete al Femminile di Pordenone.

Sara è parte integrante della Rete ed ha contribuito a renderla sempre forte e viva nel territorio, grazie alle sue connessioni personali, la sua estrema disponibilità e soprattutto al suo entusiasmo sempre crescente e contagioso.

Perché sono in Rete

Perché sono in Rete cerco spunti ed idee per collaborazioni con professionisti di altri settori, anche molto lontani dal mio. Mi piacciono le idee originali e spesso con il mio studio realizziamo iniziative “fuori dallo studio” per far conoscere la psicologia nelle sue varie forme. Dove c’è l’uomo, c’è la psicologia.

Specializzazioni: 
    autostima, coaching, comunicazione, dieta, disturbi psicologici, relazione di coppia