Caricamento Eventi

All Eventi

  • Questo evento è passato.

[MILANO] Talenti in Rete / Milano Digital Week

16/03/2018 @ 11:00 - 14:00

Rete al Femminile Milano partecipa alla Milano Digital Week.

TALENTI IN RETE: Rete al Femminile Milano
Case history / Workshop pratici / Mostra fotografica

Se sei una donna, libera professionista, in procinto o interessata a diventarlo, vuoi costruire il tuo futuro professionale e valorizzare attraverso il digitale i tuoi talenti, vieni a conoscere Rete al Femminile Milano!

I paradigmi del mondo del lavoro cambiano con la diffusione della cultura digitale. La ‘digital transformation’ è una scelta obbligata per dare futuro a professioni che hanno bisogno di valorizzare le proprie caratteristiche peculiari e intercettare le necessità di un mercato sempre più fluido. RAFMI ha creato una Rete di professioniste molto attiva sul territorio che va incontro alle nuove opportunità che il digitale offre per: condividere conoscenza sui temi dell’imprenditoria femminile, valorizzare i talenti delle donne, fare networking e progetti sul territorio (formazione professionale, leadership al femminile, l’uso del digitale come motore del cambiamento o della valorizzazione professionale femminile), fornire strumenti utili di aiuto e condivisione online, far parte di una rete nazionale digitale che si incontra confronta e lavora insieme online su scopi e temi comuni.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

AGENDA
11 / 11.30
/// Benvenuto e registrazione ///

11.30 / 12.30
/// Case history ///
Come e perché fare Rete online, l’esperienza di Rete al Femminile Milano. Conduce Cristiana Stradella
* 30 posti disponibili *
http://cristianastradella.com/
REGISTRATI QUI
https://case-history-talenti-in-rete.eventbrite.it/

*** ATTENZIONE, I DUE WORKSHOP SI SVOLGONO IN CONTEMPORANEA ***

12.30 / 13.30
Workshop – Area 1
COUNSELING PROFESSIONALE con Deborah D’Emey
“La mappa dei tuoi talenti”.
Il workshop è strutturato in tre parti, nella prima parte si propone un lavoro individuale di scoperta dei propri talenti attraverso una mappa, quindi una condivisione/confronto in gruppo, per concludersi con una conduzione in plenaria per esplorare i nuovi talenti emersi attraverso l’applicazione del counseling.
* 6 posti disponibili *
http://www.deborahdemey.it/
REGISTRATI QUI
https://rafmi_counseling_professionale_workshop.eventbrite.it/

Workshop – Area 2
IL COACHING NEL DIGITALE con Tiziana Giusto
“Il cambiamento nell’era digitale: rileggere il contesto e fissare i nuovi obiettivi”.
Il workshop prevede una parte teorica, in cui si parlerà del cambiamento, rilettura del contesto e atteggiamento mentale, ed una seconda parte pratica in cui verranno settati i nuovi obiettivi “digitali” ed abbozzato il piano di azione per raggiungerli.
* 8 posti disponibili *
http://www.tizianagiusto.it/
REGISTRATI QUI https://rafmi_counseling_digitale_workshop.eventbrite.it/

Durante l’evento si potrà visitare la MOSTRA FOTOGRAFICA di Sharon Sala Ritrattista Boudoir Personal Branding, “Personal branding e Boudoir. Ritratti professionali al femminile – Valorizzare i propri talenti professionali senza rinunciare alla femminilità”.
Oggi ci viene richiesto di saperci raccontare con le immagini, di metterci la faccia per mostrare non solo il nostro talento, ma anche la nostra unicità. Dobbiamo ricordarci inoltre la nostra essenza di donna, quella forza interiore e di empatia capace di esaltare i valori e la missione che svolgiamo sia nella vita privata che professionale.
http://www.sharonsala.it/
INGRESSO LIBERO

Dettagli

Data:
16/03/2018
Ora:
11:00 - 14:00
Categoria Evento:

Organizzatori

Rete al femminile Milano
Milano Digital Week

Luogo

ChiAmaMilano
Via Laghetto 2
Milano,