Rete al Femminile di Ascoli Piceno

Rete Ascoli Piceno è l’unica Rete nelle Marche e nel vicino Abruzzo e raccoglie Reticelle da tutta la Regione e, a volte, anche dalle province abruzzesi.

Malgrado questo grande bacino, siamo poche (mai oltre una ventina di iscritte) e abbastanza distanti geograficamente le une dalle altre: questo non aiuta nelle attività e nelle occasioni di incontro, ma non ci ha mai scoraggiate.

Paradossalmente, nell’anno del Covid, incontrandoci esclusivamente online, siamo riuscite ad essere più presenti e più vicine le une alle altre, anche se, con alcune Reticelle, non ci siamo mai incontrate di persona.

In occasione del lockdown primaverile abbiamo lanciato la campagna #facciolamiaparte con cui ciascuna di noi ha proposto servizi gratuiti o scontatissimi ed abbiamo replicato questa esperienza anche nei mesi successivi, con ottimi riscontri.

La nostra ambizione è quella di far nascere altre Reti nelle province vicine e di uscire da questo isolamento, perché fare Rete insieme è arricchente e stimolante, sia dal punto di vista psicologico, che professionale. 

Se anche tu, come noi, sei marchigiana e sei dedita alla libera professione, ti aspettiamo: sappiamo bene che il nostro territorio è ricco di storia e il lavoro non ci spaventa!

Attualmente la Leader in carica è Paola Petrucci, coadiuvata da Maria Angela Pespani.

Eventi e riunioni mensili

Rete al Femminile promuove la crescita personale e professionale delle socie con corsi di formazione, eventi, workshop e percorsi di mentoring interni. Ci poniamo l’obiettivo di rafforzare il background professionale delle imprenditrici italiane, ponendo le basi per la creazione di alleanze, partnership e collaborazioni volte alla crescita del proprio business.

8 Maggio 2024, 18:30
Vico Tacconi 3 – on line

“VOGLIO DI PIU’

Rete organizzatrice: Genova

“VOGLIO DI PIU’: potresti volere più soldi, più successo nella professione, più riconoscimento ed empatia dai colleghi, più feedback dai tuoi clienti, più tempo per te stessa, più idee”sarà un incontro con Maria Grazia Dellacasa, career coach, per fare chiarezza e liberarci da quel misto di insoddisfazione, inquietudine, insofferenza e ansia per i progetti che…

evento passato
9 Giugno 2023, 18:00
on line – on line

IMPRENDITRICI DI NOI STESSE quando le parole fanno la differenza

Rete organizzatrice: Ascoli Piceno

Essere lavoratrici autonome vuol dire essere imprenditrici di noi stesse ma quante di noi hanno la consapevolezza che la differenza è nell’essere donne? Che ruolo gioca il nostro modo di parlarne? Quando le parole fanno la differenza? Ne parliamo insieme con Paola Petrucci, esperta in tematiche di genere per poi confrontarci sulle nostre esperienze. EVENTO…

evento passato
1 Marzo 2024, 18:00

I am a Rich Man – Buone pratiche per l’indipendenza economica femminile

Rete organizzatrice: Varese

In vista dell’otto marzo, giornata mondiale dei diritti delle donne, Rete al Femminile Varese propone un focus sull’importanza dell’indipendenza economica femminile e sulle buone pratiche da attuare per costruirla e renderla nel tempo sempre più solida e inattaccabile, attraverso la costruzione di mindset, risparmi, carriera. A parlarne, tre donne: freelance, imprenditrici, formatrici che porteranno la…

ULTIME DAL BLOG

Donne e tutela legale: i contratti di Convivenza

Nel mondo occidentale, e soprattutto in Europa, la formazione della famiglia è sempre meno legata all’istituto matrimoniale. Infatti, se fino alla metà del secolo scorso il matrimonio, definito come la…

Lo spazio personale: cammino tra space clearing, decluttering e smartworking

Attraverso questo nostro cammino tra Space Clearing, decluttering e smartworking, scopriremo quanto la percezione dello spazio sia soggettiva, di quanto sia importante creare, nei luoghi in cui viviamo e lavoriamo,…

Regia di un evento online: organizzazione dietro le quinte

Eccoci arrivate al capitolo finale della saga “Il tuo evento online: come evitare errori e lasciare il segno“, il webinar organizzato da Rete al Femminile di Biella lo scorso 11…

Contatta Rete al Femminile

Vuoi aprire una Rete Locale nella tua città? Vuoi sapere come funziona la Rete? Hai altre domande sull’Associazione? Scrivici usando il form qui sotto, dopo aver preso visione della Informativa Privacy.

Contattaci