Iscriviti alla Rete al Femminile

Associati a Rete al Femminile!
Iscriviti alla Rete Locale più vicina a te ed entra, da subito, nella più diffusa realtà italiana al servizio delle donne che lavorano in proprio.

Requisiti per far parte di Rete al Femminile:

  • Ti riconosci nel genere femminile;
  • Sai che Rete al Femminile non è una Rete di vendita, ma una Associazione di Promozione Sociale dove vengono incoraggiate relazioni personali e professionali tra professioniste. Il nostro motto: non vendi alla Rete, ma attraverso la Rete;
  • Lavori in proprio in modo prevalente, sia che tu sia freelance, artigiana, commerciante, o anche con un lavoro da dipendente part time e un lavoro prevalente da freelance;
  • Non lavori in prevalenza per aziende che lavorano su modelli di multilevel marketing o networking strutturato;
  • Vivi o lavori nella città presso cui vuoi chiedere l’iscrizione come socia;
  • Utilizzi il tuo vero nome e cognome su almeno un profilo Facebook personale, poiché usiamo i gruppi Facebook per tenerci aggiornate e abbiamo bisogno di trovarci e riconoscerci con i nostri veri nomi (salvo casi particolari o rispetto nel non dover usare il proprio deadname);
  • Sei interessata a partecipare il più possibile attivamente alla vita dell’Associazione, attraverso la presenza agli incontri mensili dal vivo e ai webinar gratuiti online;
  • Sei pronta a collaborare con le altre associate per la creazione di attività ed eventi collegiali, dentro e fuori la Rete;
  • Hai letto lo Statuto, l’Informativa Privacy e ti riconosci nei Valori di Rete al Femminile.

Se ti ritrovi in questi punti, compila la richiesta di iscrizione qui sotto.
Riceverai una mail di conferma entro 15 giorni, con l’esito della tua domanda: il Direttivo Nazionale si premurerà di leggere la tua scheda e vagliare la tua adesione. Solo a quel punto riceverai una mail di conferma con le modalità di pagamento della quota di iscrizione, del valore di 30,00€, valida per un anno solare.

Se non trovi una Rete Locale nella tua città o vicino a te, puoi iscriverti alla Rete più vicina, o a quella della città in cui lavori maggiormente, anche a distanza. Puoi iscriverti anche se vivi all’estero e lavori – anche non in prevalenza – con l’Italia.

Perché esiste una quota associativa?

Perché Rete al Femminile è una Associazione di Promozione Sociale, che si sostiene con il tesseramento delle socie e agisce in modo volontaristico, e non un’organizzazione di networking o di multilevel marketing.
Perché crediamo nelle relazioni basate sulla generosità e lo scambio di saperi.
Perché desideriamo che RaF possa essere un luogo sicuro e aperto a tutte le donne e persone che si riconoscono nel genere femminile, per superare le diseguaglianze salariali nel mondo dell’imprenditoria indipendente italiana.

Compila la scheda di iscrizione

Compila la scheda di richiesta iscrizione direttamente dal form sottostante e prendi visione della Informativa Privacy. Una volta ricevuta la candidatura ti contatteremo via email in circa 15 giorni.

La Rete fa per te…

  • se ti senti sola e vuoi confrontarti e stringere relazioni con altre professioniste
  • se vuoi condividere la tua esperienza perché in passato tu stessa ne avresti avuto bisogno
  • se cerchi partner professionali nella tua città o regione
  • se fai già la libera professione, ma senti di aver bisogno di aggiornamento professionale
  • se vuoi trovare delle alleate che capiscano quali sono le difficoltà reali nella vita di una donna imprenditrice

La Rete non fa per te…

  • se cerchi un gruppo di networking strutturato o un gruppo di persone da inserire in schemi piramidali
  • se non hai ancora un progetto che riguardi la libera professione
  • se cerchi un pubblico targettizzato a cui vendere i tuoi servizi
  • se non hai voglia di metterti in gioco e condividere le tue esperienze
  • se non ti senti a tuo agio in un ambito associativo

I vantaggi dell’iscrizione a Rete al Femminile

Relazioni significative

In Rete conoscerai altre donne che, come te, lavorano in maniera professionale per la propria autonomia, indipendenza e libertà.

Alleanze locali

In Rete incontrerai donne che lavorano in proprio nella tua Provincia e potrai superare l’isolamento della freelance.

Connessioni

In Rete potrai partecipare a progetti collaborativi, eventi, gruppi di lavoro, workshop e incontri mensili sia online che offline.

Empowerment professionale

In Rete potrai sviluppare strumenti di confronto e sostegno concreto nella gestione del tuo business, potenziando la tua professionalità.

Collaborazioni

Rete al Femminile si occupa del superamento delle difficoltà che le donne incontrano nella libera professione, in tutti gli ambiti: professionale, personale, familiare, sociale.
In Rete potrai avviare partnership e collaborazioni con altre donne come te, potenziando i tuoi servizi professionali e presentandoli all’esterno.

Formazione

In Rete potrai aumentare le tue competenze personali e professionali e aumentare la tua conoscenza su temi legati al lavorare in proprio.